La risonanza magnetica “aperta”

I sistemi RM “aperti” sono caratterizzati da caratteristiche tecnologiche innovative, in grado di studiare spalla, gomito, polso-mano, coxofemorali e colonna lombare e cervicale, anche su Pazienti claustrofobici.

Tale apparecchiatura è in grado di migliorare il confort del Paziente, evitando il possibile effetto opprimente, con la massima accuratezza di prestazione diagnostica radiologica, rappresentando una soluzione completa ed efficiente per ogni esigenza di diagnostica muscolo-scheletrica.

Il sistema, è perfettamente in linea con le attuali richieste di sanità efficiente che pone in primo piano le esigenze dell’ Utente. Il design unico e l’ampio tavolo rotante garantiscono un facile posizionamento del Paziente, un maggiore comfort, massima stabilità e semplice gestione dell’esame.

Il magnete aperto offre altresì facile accesso per il Paziente, pertanto con assenza di sensazione di claustrofobia, favorendo una corretta centratura correlata a un sistema di controllo in tempo reale, garantendo velocità e ripetibilità delle operazioni preparatorie.

Viene inoltre utilizzato per effettuare esami ad alta complessità quali la ARTRO-RM. Questa ultima indagine è richiesta in particolare degli Specialisti Ortopedici: consiste nell’effettuazione di Risonanza Magnetica articolare, previa introduzione endoarticolare di Mezzo di Contrasto.